FILOMENA VIGLIETTI - Italy
Contacts milenaviglietti@gmail.com
About her Art
Filomena Viglietti partenopea di origine, ha avuto la passione per il disegno, la pittura, la moda, la
scrittura e le varie espressioni artistiche fin da quando era bambina.
Nata nel 1976 in un quartiere della Napoli di Gomorra, da cui ha imparato tanto ha avvertito l’esigenza di creare un mondo fatto di cose belle, di valori, di immaginazione e di uguaglianza sociale.
Nel 2020 è stato editato il suo primo libro di fiabe, intitolato Le storiemagiche di Filo Filocca (Iod Edizioni), dedicato a suo figlio Tommaso, scritto e illustrato dall'autrice con quattro racconti di fantasia per bambini dai 0 ai 6 anni dove sono trattati anche temi sui valori della famiglia, dell’amicizia e del rispetto dell’ambiente.
Ha partecipato nel 2023 a diverse mostre con alcune opere pittoriche. Per citarne alcune, con il quadro intitolato Papaveri in love alla Mostra Collettiva Castelnuovo di Porto intitolata “Flowers”, con il quadro intitolato Dealandé alla mostra Concorso Internazionale di arte contemporanea “Space one”, presso la Scuola di Ingegneria Aereospaziale della Sapienza-Roma e con il quadro intitolato Alabrastro Waves alla rassegna di arte contemporanea “Mega Art a Volterra 2023”.
Recentemente si sta dedicando anche alla poesia: Scale è il titolo della poesia dedicata alle esperienze
del cuore