ANGELO TIROTTA - Italia
CONTATTI: simbiosgallery@gmail.com
La sua Biografia
Angelo Tirotta (SIMBIOS) nasce a Catanzaro, il 26.08.1965....24esimo figlio di una famiglia importante di Cutro, con radici influentive radicate nel ...territorio..., il nonno Barabba lotta contro i Garibaldini...alla fine dell'800 e Angelo,quindi, cresce e si forma in questo clima patriarcale e rigido della famiglia.
Reggio Emilia diventa la sua seconda casa ed e qui che molto giovane incontra l'amore e nasce la sua prima figlia Valentina...
Angelo ha un carattere estroverso solare e cordiale ha una sensibilità e gentilezza innata che spesso viene letta dalla famiglia conservatrice in modo sbagliato ed ostacolata...che porta spesso Angelo verso scelte diverse, che paga sulla sua stessa pelle.
Angelo si avvicina al mondo dell'arte in un periodo buio, dove costretto a stare fermo fisicamente, e sollecitato da un amico inizia a dipingere, e dare voce al suo mondo interiore.
La sua forza è il colore...che e espressione totale della sua forte personalità, spazia tra figurati e informale sperimentando tutte le tecniche artistiche dall'olio all'acrilico,dal Mercurio cromo alle vernici.
Con l'amico e consigliere Alberto Agazzini inizia a farsi conoscere al grande pubblico fino ad arrivare ad oggi...