MIGUEL GARCÍA MARTÍN - Spagna
Contatti :libreriamireya@hotmail.com

Campo de líquenes Arte fotografica
 
Ventana al infinito Arte fotografica
 
La noche Arte fotografica
El ojo Arte fotografica
 
Pecado original Arte fotografica
 
Yo y el Universo Arte fotografica

Sulla sua Arte 
Di formazione storico e archivista, da vent’anni gestisce una libreria a Madrid. Il suo approdo alla fotografia risale al 2000, per cui utilizza unicamente il mezzo digitale. Negli oltre vent’anni di attività il suo linguaggio fotografico si è evoluto passando dal realismo, poi al sociale, quindi alla foto di strada per arrivare ad un’espressione maggiormente sperimentale.
"Se non ti piace ciò che vedi guardalo in modo diverso ", questa frase può riassumere il suo concetto di fotografia che è sempre alla ricerca della bellezza nelle combinazioni di forme ed elementi date dal caso, e che appaiono nel nostro vivere quotidiano anche nella spazzatura, nelle gocce di vernice, nei cassonetti e in oggetti di qualsiasi natura, abbandonati o rotti.
Il risultato sono fotografie pittoriche che, partendo da quanto è più piccolo, sporco e insignificante, trascendono a forme d’arte che vanno dall’iper-realismo, all’impressionismo e all’espressionismo astratto.
Con le sue foto ha partecipato a mostre in Spagna e in Italia, tra queste citiamo "Agujeros negros y huecos de la memoria", una mostra interdisciplinare che si è svolta in due edizioni (2020 e 2021) simultaneamente a Roma e Madrid, e "Iberismos" presso la Galleria Art G.A.P. di Roma del 2022.