LDS - LUCA DEI SAVINI - Italia


Contatti: info.lucadeisavini@gmail.com

 
 
 
 

Sulla sua Arte 

LDS aka Luca dei Savini è un artista poliedrico il cui stile dinamico e diversificato spazia senza sforzo tra graffiti ed arte drammatica. Ispirato da esperienze internazionali in città vibranti come Roma, Londra, New York, Ibiza e Berlino, le opere di Luca sono una fusione affascinante di colori vivaci, linee espressive e temi emozionali profondi. Grazie ad una formazione accademica nelle arti e nel cinema, Luca mostra una solida struttura alla base dei suoi lavori artistici, conferendo una profondità e complessità che le distinguono.

 Nutrendosi di artisti iconici come Rothko, De Quirico, Warhol, Magritte e Chagall i pezzi di Luca riflettono un profondo apprezzamento per l'arte figurativa e un audace impegno nel superare i confini dell'espressione artistica tradizionale. Che si tratti di composizioni energiche ispirate ai graffiti della scuola newyorkese o di opere drammatiche cariche di emozioni, l'arte di Luca mette in mostra una notevole versatilità e uno spirito innovativo all'interno della scena artistica contemporanea.

 Nonostante LDS abbia intrapreso il loro percorso artistico nel 2022 in mezzo alla pandemia di COVID-19, tra perdite personali e alle sfide di salute, Luca ha scoperto un profondo senso di conforto e di espressione attraverso la pittura. Ogni pennellata racconta una narrazione di resilienza e determinazione implacabile, trasformando le lotte personali in potenti storie visive. La dedizione artistica di Luca e la ricerca incessante della scoperta di sé attraverso la creatività fungono da toccante testimonianza del potere guaritore e trasformativo dell'espressione artistica, incarnando lo spirito indomito dell'animo umano.